FRIULANO VEGAN

E' arrivato il Friulano Vegan

Ciao, sono il Friulano e vengo dal Friuli, da una vigna storica collocata all'interno di Villa Manin, residenza dell'ultimo Doge di Venezia. 

Sono un vitigno autoctono antichissimo e fino al 2007 ero chiamato "Tocai", ma oggi sono di nome (e di fatto) il Friulano!

Si narra che io fossi il vino bianco prediletto dal Doge e che non mancassi mai al tavolo delle famiglie nobili della Repubblica Veneziana.

🌱 Sono un vino certificato VeganOK, prodotto da una azienda Italiana a conduzione famigliare che opera in modo responsabile e sostenibile nei confronti dell'ambiente e di tutte le sue creature.

🐞 Sono allevato secondo le procedure di lotta integrata (sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale) e possiedo inoltre la certificazione SQNPI "Qualità Sostenibile".

🐝 La mia azienda aderisce inoltre al progetto ENO-BEE "api in vigna" per reinserire le api nel vigneto e creare un ecosistema più salubre e ricco di biodiversità. 

👁️ All’occhio ho un bel colore giallo paglierino intenso.

👃 Al naso spicca il mio piacevole bouquet di fiori bianchi e camomilla, sentori di mela, pera e pesca, con tipiche note di mandorla amara e lievi sfumature di salvia e rosmarino.

👄 In bocca sono secco, fresco, di buona struttura, piacevolmente sapido e persistente.

🤩 Gli amici mi chiamano ancora "il vino del Doge".

🥗 Sono un vino perfetto per accompagnare le tue ricette a base vegetale. 

💚 Il 4% del mio acquisto sarà devoluto alla tua causa del cuore.

🎵 Apprezzami al meglio ascoltando la compilation InVinoVibes :)

 

> SCHEDA PRODOTTO

> PRODUTTORE

> ABBINAMENTI

VOGLIAMO UN MONDO MIGLIORE

Tu acquisti, noi doniamo, a chi vuoi tu!

Sostenere cause nobili a favore di persone, animali e ambiente “sta nel nostro calice”. Per ogni acquisto su InVinoVegan.com doneremo il 4% del valore dell’ordine alla tua Onlus del cuore con Goodify