Scopri i migliori vini Italiani, Biologici e Vegani ūüíö su www.invinovagan.com

Vegan Sommelier

UN BRINDISI CON IL VEGAN SOMMELIER

vegan sommelier

Se potessi bere un vino buono, sano ed etico che non nuoce alla salute umana, che non devasta l’ambiente e che non sfrutta gli amici animali, non lo sceglieresti? 

Sono Massimiliano Morengo, il tuo ūüĆĪ¬†Vegan Sommelier¬†ūüć嬆

Credo nella missione di bere bene almeno per 3 ragioni:
> bene per la nostra salute; 
> bene per gli amici animali; 
> bene per il pianeta che ci ospita.

Ho selezionato per te i migliori vini Italiani, Biologici e Vegani, prodotti da aziende responsabili e sostenibili che operano nel rispetto dell'ambiente e di tutte le sue creature. 

Se anche tu come me credi che piccoli gesti possano determinare grandi cambiamenti, sei nel posto giusto.

Un "calice alla volta" possiamo cambiare il mondo in un luogo migliore! 

Che tu sia un ristoratore, un albergatore, un distributore, uno chef, un sommelier, un amante del vino o pi√Ļ semplicemente una persona curiosa di mettere il proprio naso in un¬†ūüć∑ diverso e non convenzionale, sono a tua completa disposizione per accompagnarti alla scoperta di un mondo nuovo.¬†

vino vegano

Perché scegliere vini Vegani?

"Ma il vino non dovrebbe essere vegano per definizione"?

Hai perfettamente ragione e non a caso hai utilizzato il condizionale "dovrebbe".

Il vino è un prodotto a base di uva, dunque vegetale per definizione!

Tuttavia non tutti sanno che durante il processo di vinificazione possono essere impiegati ingredienti di origine animale, come caseina, albumina, colla di pesce, colla di ossa, gelatine, sangue di bue, solo per citare alcuni tra i coadiuvanti tecnologici ammessi dalla legge, che vengono ancora utilizzati dai produttori convenzionali.

Le aziende Italiane pi√Ļ innovative, molte delle quali gi√†¬†vocate al Biologico, hanno abbandonato l‚Äôimpiego di ingredienti e derivati animali, in vigna e in cantina, a favore di argille naturali e proteine vegetali, garantendo cos√¨ una pi√Ļ alta qualit√† ed eticit√† del vino che producono.¬†

Ma non solo: il non utilizzo di prodotti animali si estende al packaging, alle etichette, agli inchiostri, alle colle, alle capsule, alle confezioni, ai nastri adesivi a tutto ciò che, dalla vigna, alla cantina, al post vendita, fa parte del prodotto vino. 

Una visione olistica, sistemica, a 360* che va oltre il contenuto per coinvolgere anche il contenitore e tutti gli strumenti utilizzati nella filiera di produzione. 

Un obiettivo ambizioso¬†per aziende etiche, sostenibili e dal¬†ūüíö che vogliono dare un contributo concreto alla realizzazione di un futuro migliore.¬†

La strada √® ancora lunga, gli ostacoli da superare sono molti, ma sono certo di poter dire che questa √® una delle pi√Ļ grandi sfide di sempre con 3 grandi "V":
Vino, Vegan, Vita.

vino biologico

Perché scegliere vini Biologici? 

"Come potrebbe essere sana una vigna trattata con prodotti chimici? Quale impatto subirebbe il terreno, l'aria, l'acqua e la pianta stessa? Quale tipologia di vino finirebbe nel tuo calice"?

Se ci pensi "Bio √® Logico"!¬†Lavorare in armonia con la terra, nel rispetto della natura, escludendo erbicidi, pesticidi e prodotti di sintesi chimica, allo scopo di produrre vini pi√Ļ sani, puliti, naturali e fatti con coscienza, dovrebbe essere una cosa normale, ma sappiamo bene che non √® cos√¨!¬†

Il Bio¬†√® un modello di¬†viticoltura sostenibile, con lo scopo di ridurre l‚Äôimpronta ecologica della produzione, evitare le contaminazioni, garantire il pieno equilibrio con l‚Äôecosistema, promuovere la biodiversit√†, rispettare la natura attraverso trattamenti non invasivi, collaborare con tutti i suoi elementi, valorizzarla e preservarla con tecniche di produzione sempre pi√Ļ innovative e sostenibili.

Biologico significa rispettare il consumatore e offrire salute, qualità, sicurezza e sostenibilità. Significa fare la cosa giusta, per il pianeta e per tutte le creature senzienti che in esso vivono. Biologico significa vita!

VINO ITALIANO

Perché scegliere vini Italiani? 

"Perché importare uno Chardonnay dalla California, un Cabernet dal Cile, un Sauvignon dall'Australia" quando puoi acquistare un prodotto di invidiabile qualità anche nel tuo paese?

L‚ÄôItalia √® il primo produttore di vino al mondo, uno dei principali esportatori, un paese che vanta una tradizione enologica millenaria, un patrimonio vitivinicolo senza eguali, la pi√Ļ ampia biodiversit√† viticola e la pi√Ļ grande variet√† di vitigni autoctoni esistente sul pianeta.

Per questo ho deciso di selezionare solo cantine Italiane, eroiche, visionarie, innovative e sostenibili, dotate della capacità di produrre con passione vini di qualità certificata, nel pieno rispetto di persone, animali e ambiente. 

E non è tutto: il consumo a "corto raggio" di vini prodotti in Italia diminuisce le emissioni derivanti dai trasporti e questo è un altro aspetto molto importante che dobbiamo considerare nella nostre decisioni di acquisto, in un momento storico particolarmente delicato per il nostro povero pianeta.     

Scopri tutti i vini
BEVI BENE, SANO E VEGANO

Scopri tutti i vini

invinovegan abbonamenti
PROVA NUOVI VINI OGNI MESE

Scopri gli abbonamenti

invinovegan carte regalo
FAI UN REGALO SPECIALE?

Scopri le Carte Regalo

I migliori vini Bio-Vegan della settimana

Scelti per te dal vegan sommelier
Moro Venezia Giulia IGT
Moro Venezia Giulia IGT
‚ā¨24,00
Moro Venezia Giulia IGT
Alborina Gavi DOCG
Alborina Gavi DOCG
Esaurito
Rugiada del Mattino
Rugiada del Mattino
‚ā¨16,50
Rugiada del Mattino
Insieme Orange
Insieme Orange
‚ā¨13,90
Insieme Orange
Drago Bianco Chardonnay
Drago Bianco Chardonnay
Esaurito
Bucefalo Malvasia Orange
Bucefalo Malvasia Orange
‚ā¨14,90
Bucefalo Malvasia Orange
Chiaretto di Bardolino DOC
Chiaretto di Bardolino DOC
Esaurito
Perantonie Chardonnay Veronese IGT
Perantonie Chardonnay Veronese IGT
‚ā¨14,00
Perantonie Chardonnay Veronese IGT
Timox
Timox
‚ā¨27,00
Timox
Amarone della Valpolicella DOCG
Amarone della Valpolicella DOCG
‚ā¨48,00
Amarone della Valpolicella DOCG
Valpolicella Ripasso DOC
Valpolicella Ripasso DOC
Esaurito

TU ACQUISTI, NOI DONIAMO, A CHI VUOI TU

Bevi bene e fai del bene

Trasformiamo il 4% dei tuoi acquisti in donazioni a favore del mondo non profit per trasformare il mondo in un luogo migliore "un calice alla volta"ūüėćūüĆĽūüíö