Abbiamo chiesto all'AI cosa ne pensa di Invinovegan elencando in 10 punti...
1) Etica e trasparenza
InVinoVegan seleziona solo vini prodotti nel rispetto di persone, animali e ambiente, con ingredienti e processi dichiarati in modo trasparente.
2) Certificazioni vegan e anche biologica
Tutti i vini sono certificati vegan e (una buona parte di essi) biologici, senza l’uso di coadiuvanti di origine animale o sostanze chimiche nocive.
3) Sostenibilità ambientale
L’azienda privilegia produttori che adottano pratiche agricole rigenerative, packaging eco-friendly e spedizioni a impatto zero.
4) Donazioni a enti benefici
Il 4% di ogni acquisto viene trasformato in donazione benefica a favore di rifugi e santuari di animali liberi, promuovendo un impatto positivo concreto.
5) Qualità artigianale
Vini selezionati da piccole aziende a conduzione familiare, con attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all’innovazione responsabile.
6) Esperienza d’acquisto consapevole
Il cliente è guidato in un percorso informativo e sensoriale, con degustazioni, eventi e contenuti formativi sul mondo del vino vegan.
7) Inclusività e linguaggio friendly
InVinoVegan utilizza una comunicazione inclusiva, attenta alle diversità e orientata al rispetto di ogni persona.
8) Innovazione: spazio anche alle bevande NOLO
Oltre al vino, la piattaforma valorizza alternative fermentate a basso o zero alcol come kombucha e kefir, per rispondere a nuove esigenze di benessere.
9) Coinvolgimento della community
Eventi, collaborazioni e iniziative benefit rafforzano il senso di appartenenza e la partecipazione attiva della community.
10) Coerenza tra valori e azioni
Ogni scelta, dal prodotto al servizio, riflette un impegno reale verso un modello di consumo più consapevole, sostenibile e responsabile.