TERRAQUILIA

BIOLOGICO, SOSTENIBILE E VEGANO: ALLA SCOPERTA DI TERRAQUILIA

terraquilia vini vegan

 

Nata dall‚Äôamore per la terra e per i suoi frutti, nel pieno rispetto dell‚Äôambiente, la cantina TerraQuilia si trova nel comune di Guiglia, meglio conosciuta come il ‚ÄúBalcone dell‚ÄôEmilia‚ÄĚ. Inserita in un contesto naturale incontaminato, Guiglia sorge su una collina che domina tutta la provincia di Modena.

Il produttore Romano Mattioli l’ha voluta e pensata per tutti coloro che amano e apprezzano il vino come espressione di una filosofia produttiva che ha radici antiche.

A circa 490 metri sul livello del mare, le vigne e la cantina sono curate nel rispetto della tradizione, legata ai cicli delle stagioni e ai ritmi lenti e meditati della natura, creando un giusto equilibrio fra vigna e vino.

I nostri vini interpretano la tradizione di queste terre che ci è stata tramandata dai primi veri produttori di vino naturale, i nostri antenati contadini che anche senza il supporto della tecnologia moderna, sapevano sfruttare al meglio l’andamento delle stagioni per controllare le fasi della fermentazione.

I VINI DI UNA VOLTA CON METODO ANCESTRALE

I vini di TerraQuilia sono ottenuti con il Metodo Ancestrale che trova le sue origini nei tempi antichi, quando si producevano vini sani, naturali, vivi e longevi con bollicine fini ed eleganti, in assenza di tecnologie evolute, quando era la natura a dettare i tempi di vinificazione e delle fermentazioni spontanee: la prima nel tino prima dell’inverno e la seconda in bottiglia durante la primavera.

Qui a TerraQuilia abbiamo ritenuto giusto reinterpretare nella maniera pi√Ļ vera, fedele ed integrale questo metodo, vinificando senza l‚Äôaggiunta di zuccheri o lieviti selezionati e senza filtrare.

terraquilia vini vegan 

PERCHE’ SCEGLIERE I VINI DI TERRAQUILIA?

TerraQuilia produce secondo tradizione vini naturali nel rispetto di persone animali e ambiente.

L’impegno etico dell’azienda in termini di responsabilità e sostenibilità si traduce in vini:

- certificati bio;

- certificati vegan;

- con bassissimo contenuto residuo di solfiti;

- senza utilizzo di derivati animali;

- senza aggiunte di altre sostanze normalmente ammesse per uso enologico.


E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SCOPRIRLI

terraquilia
Falconero Zero
Falconero Zero
‚ā¨13,90
Falconero Zero
Sanrosè Zero
Sanrosè Zero
‚ā¨14,90
Sanrosè Zero
Conca d'Oro Zero
Conca d'Oro Zero
‚ā¨13,90
Conca d'Oro Zero

TU ACQUISTI, NOI DONIAMO, A CHI VUOI TU

Bevi bene e fai del bene

Trasformiamo il 4% dei tuoi acquisti in donazioni a favore del mondo non profit per trasformare il mondo in un luogo migliore "un calice alla volta"ūüėćūüĆĽūüíö

Scopri tutti i vini
BEVI BENE, SANO E VEGANO

Scopri tutti i vini

invinovegan abbonamenti
PROVA NUOVI VINI OGNI MESE

Scopri gli abbonamenti

invinovegan carte regalo
FAI UN REGALO SPECIALE?

Scopri le Carte Regalo